Novara - cesena 3-0

37a 6 maggio 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Zoo Senior

    Group
    Nuares
    Posts
    1,345

    Status
    Offline
    HOMEPAGE > Cesena > La sfida delle deluse va al Novara Cesena affondato da Rigoni. Serie A, la 37° giornata
    La sfida delle deluse va al Novara Cesena affondato da Rigoni
    Serie A, la 37° giornata
    Foto Le azioni salienti del match

    Bianconeri ormai alla deriva. Decide una tripletta del fantasista (due su rigore)
    Cesena, Rigoni batte Antonioli (Ansa)
    Cesena, Rigoni batte Antonioli (Ansa)
    Articoli correlati

    Serie A: risultati e classifica

    Novara, 6 maggio 2012 - Al Novara il derby tra retrocesse, contro un Cesena ormai alla deriva la squadra di Tesser si è imposta grazie ad una prestazione tutta orgoglio e determinazione ed ad un Rigoni in grande vena: tripletta per lui di cui due reti su rigore.

    Il Cesena rimane ancora a secco di vittorie, con questa fanno quattordici le partite senza successi, l'ultimo urlo proprio nella gara di andata al "Manuzzi" contro il Novara, un segno chiaro dello stato psicologico dei romagnoli da tempo rassegnati al loro destino. Partita vivace nelle prime battute, in palio c'è solo il prestigio visto che i verdetti per entrambe sono già definitivi ma le squadre cominciano a viso aperto e al 25' il primo brivido per il Novara con il palo interno colpito da Rigoni.

    Bravo l'attaccante piemontese in spaccata ad anticipare Comotto dopo una spizzicata di Caracciolo. E' solo il preludio al gol: due minuti dopo infatti su Jeda si avventa su un acorta respinta di Von bergen, Colucci in ritardo nel tentativo di rilanciare non trova la palla ma la gamba del giocatore del brasiliano che va giù. Per Melchiori è rigore e Rigoni dal dischettol fa secco Antonioli. Il Novara contionua a spingere, mentre il Cesena non riesce ad affacciarsi in maniera pericolosa dalle parti di Coser. La premiata ditta Mascara-Rigoni al 36' confeziona un'altra palla gol che Antonioli riesce a neutralizzare.

    Fuori Colucci nel Cesena dentro Djokovic e Beretta prova ad affidarsi ad un 4-3-3 con Santana Rennella e Martinho terminali offensivi, ma la musica non cambia. Il Novara finisce il primo tempo in crescendo e potrebbe chidere il match: al 41' Mascara lancia Caracciolo, il centravanti vola verso Antonioli ma all'ultimo momento si allunga il pallone sbilanciato anche da una spinta di Moras che rischia il secondo penalty.

    Il Cesena si ripresenta nella ripresa con Del Nero al posto di Martinho e al 2' minuto da fuori Santana prova a soprendere Fontana, ma la palla passa abbondantemente fuori. Al 6' Santana sguscia sulla sinistra serve in mezzo Del Nero che appoggia a Rennella, il tiro del francese è ribattuto da un difensore del Novara. Tre minuti dopo i padroni di casa si divorano il raddoppio: è Jeda a sbagliare un rigore in movimento su invito di Garcia, e sul capovolgimento di fronte Guana ancora da fuori sfodera un destro che esce di poco. L'ex Palermo si ripete al 16' ma l'esito è lo stesso. Tesser toglie Mascara al suo posto Radovanovice al 13' Caracciolo di testa, completamente domenticato in mezzo all'area coglie il secondo palo della partita per il Novara. Radoppio rimandato ed è ancora sui calcio di rigore, concesso per un fallo di mano di Von Bergen su un cross di Jeda, realizzato da Rigoni che il Novara passa.

    Al 27' Caracciolo potrebbe rendere più tondo il punteggio, ma da solo davanti ad antonioli spara ancora fuori. Al 33' un errore di Fontana in disimpegno regala a Santana la palla per il 2 a 1 ma l'argentino non trova lo specchio da trenta metri. Al 40' Rigoni fa tris: Morganella scende sulla destra si beve Rodriguez e scarica in porta la palla picchia sul palo rimbalza su Antonioli e ancora sul palo la carambola finisce sui piedi di Rigoni che da due passi scarica in rete. Finisce così con il Novara che si congeda dal proprio pubblico tra gli applausi e il Cesena che raccoglie l'ennesimna delusione di questa stagione.

    di Andrea Baraghini

    Il tabellino di Novara -Cesena 3-0 (1-0)

    NOVARA (4-3-1-2): Coser (45pt Fontana), Garcia, Lisuzzo, Centirioni, Morganella, Rigoni, Pesce , Porcari,Mascara (12° st Radavanovic), Jeda, Caracciolo (33° st Rubino). (Gemiti, Jensen, Morimoto, Paci). All. Tesser

    CESENA (3-5-2): Antonioli, Von Bergen, Moras, Rodriguez, Comotto, Guana, Colucci (37° pt Djokovic), Parolo (32° st Filippi), Martinho (1° st Del Nero), Santana Rennella. (Ravaglia, T. Arrigoni, Ceccarelli, M. Rossi,). All. M. Beretta.

    Arbnitro : Merchiori di Ferrara
    Reti. 28° pt.: Jeda recupara una palla in area e ruba il tempo a Colucci che nel tentativo di rinviare lo tocca sulla gamba destra. Rigore netto e Rigoni dal dischetto batte Antonioli con un tiro preciso nell'angolo.
    22° st: Jeda tenta di metter in mezzo una palla intercettata con un braccio da Von begrne intervenuto in svovolata. Per l'arbitro è rigore e rigoni realizza ancora dagli undici metri.
    40° st Morganella scende sulla destra suprera rodriguez e scarica in rete la palla carambo,la sul palo e su anntonioli poi arriva sui piedi di Rigoni che da due passi a porta vuota scaria in rete.
    Ammoniti: 41° pt Mascara, 12° st Guana, 44° st Morganella e Antonioli
    Angoli 2 a 3
    Racupero 4 e 1
     
    .
0 replies since 7/5/2012, 15:06   32 views
  Share  
.