Napoli -Novara

34a giornata sabato 21 aprile 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Zoo Senior

    Group
    Nuares
    Posts
    1,345

    Status
    Offline
    Napoli-Novara, biglietti in vendita
    „La Ssc Napoli comunica che sono in vendita i biglietti per Napoli-Novara, anticipo della 15esima giornata di ritorno di Serie A al San Paolo, in programma sabato 21 aprile alle ore 20,45. I tagliandi potranno essere acquistati al botteghino 1 (ore 9/13 - 14/18), tramite web e nelle abituali ricevitorie Lottomatica. E' consentito l'acquisto di 1 solo tagliando a persona, è vietato il cambio utilizzatore e l'acquisto dei tagliandi del settore ospite è consentito esclusivamente a coloro che sono in possesso della tessera del tifoso.“

    Potrebbe interessarti: http://www.napolitoday.it/sport/ssc-napoli...prile-2012.html
    Seguici su Facebook: www.facebook.com/NapoliToday

    A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Attilio Tesser, allenatore del Novara.

    "Oggi il Novara riposa e da domani cominceremo a prepararci contro chi, ancora non si sa. Credo sia più corretto lo slittamento e quindi giocare il turno di domenica scorsa.
    Il Napoli sarà motivatissimo ed avrà la grande voglia di raggiungere la Champions League ed affermare ancora una volta il suo valore. Sarà per noi un match molto difficile. La salvezza? Ci proveremo fino alla fine. Non vogliamo fare figuracce, ma il Novara ci crede ancora. Affronteremo squadre importanti come la Lazio ed il Napoli per cui non sarà facile. Credo che qualcosa in più l'avremmo meritato, ma in ogni caso dovremo chiudere la stagione nel migliore del modi".
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Zoo Senior

    Group
    Nuares
    Posts
    1,345

    Status
    Offline
    19.04.2012 10.18 di Stefano Romagnoli

    E' trascorso più di mezzo secolo dall'ultimo Napoli-Novara di Serie A, 19 febbraio 1956. Eppure dalle parti del Vesuvio c'è ancora chi se lo ricorda quell'undici ospite in maglia azzurra. Perché nella prima metà degli anni Cinquanta, su 6 sfide al campo del Vomero (il San Paolo ancora non esisteva) gli ospiti si imposero 4 volte. E così un bilancio fino ad allora immacolato diventò quello che noi oggi conosciamo: 6 successi del Napoli e 4 per il Novara nel principale campionato di calcio italiano.
    Singolare, quindi, l'assenza di pareggi fra le due società.
    Pareggi che non vediamo neppure inserendo le due sfide di Serie B (2-1 nel 1942/1943; 1-0 nel 1961/1962).
    Risultato, al contrario, che ha fatto la sua comparsa nel match d'andata, 1-1.
    Lo stato di forma ci racconta di un Napoli reduce da tre KO consecutivi, tutti con 3 gol al passivo (Juventus, Lazio ed Atalanta). Inoltre Morgan De Sanctis subisce un gol a partita dalla 26esima giornata.
    Dall'altro lato del campo c'è il Novara con la seconda peggior difesa del torneo (dato che dovrebbe far gola al secondo miglior attacco) e delle 54 marcature subite ben 32 sono figlie match in trasferta. Tanto che in stagione solo a Siena (28esima) e a Milano contro l'Inter (23esima) la difesa novarese non ha subito gol.



    CONFRONTI DIRETTI A NAPOLI (SERIE A E SERIE B)
    12 incontri disputati
    8 vittorie Napoli
    0 pareggi
    4 vittorie Novara
    24 gol fatti Napoli
    12 gol fatti Novara



    PRIMA SFIDA A NAPOLI (SERIE A)
    Napoli-Novara 4-0, 7° giornata 1936/1937

    ULTIMA SFIDA A NAPOLI (SERIE A)
    Napoli-Novara 0-2, 19° giornata 1955/1956
     
    .
1 replies since 17/4/2012, 10:51   26 views
  Share  
.