Roma-Novara

30a giornata 1 aprile 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Zoo Senior

    Group
    Nuares
    Posts
    1,345

    Status
    Offline
    news 27 marzo

    È emergenza attacco per Roma-Novara. Fabio Borini dovrò star fermo due-tre settimane a causa di una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro, Francesco Totti rientrerà in gruppo solo fra giovedì e venerdì e quindi, il suo impiego pare impossibile e Pablo Daniel Osvaldo è in dubbio per contrattura all’adduttore sinistro.

    Tradotto due-terzi dell’attacco titolare sicuramente non sarà a disposizione di Luis Enrique, che non potrà schierare neanche Gabriel Heinze, squalificato dopo l’ammonizione rimediata a San Siro contro il Milan.

    Ma mentre nel reparto avanzato sono pronti Bojan e Lamela e all’occorrenza Pjanic può giocare da trequartista (che poi è il suo ruolo naturale), i problemi ci sono in quella arretrato, dove gli infortuni di Burdisso e Juan, costringeranno Daniele De Rossi ad arretrare, facendo coppia con Kjaer.

    De Rossi che verrà sostituito nel ruolo da Fernando Gago. Chance anche per Marquinho, che non ha demeritato nel turno precedente. Qualche possibilità di scendere in campo ce l’ha José Angel, visto che Rosi e Taddei sono stati molto deludenti contro la squadra di Massimiliano Allegri.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Zoo Senior

    Group
    Nuares
    Posts
    1,345

    Status
    Offline
    Roma, con Novara in piena emergenza in difesa
    28.03.2012 10.17 di Gianluca Losco


    Sarà una Roma in piena emergenza difensiva quella che ospiterà domenica il Novara. Come riporta il Corriere dello Sport, Luis Enrique potrebbe essere costretto a proporre l'inedita coppia di centrali composta da De Rossi e Rosi. Restano da valutare le condizioni di Kjaer, ma il danese potrebbe non recuperare ed essere quindi indisponibile come gli infortunati Juan e Burdisso e lo squalificato Heinze.


    Ripresa la preparazione degli Azzurri
    E' ripresa questo pomeriggio a "Novarello" la preparazione degli Azzurri in vista della gara di domenica prossima all'Olimpico contro la Roma.

    Dopo un breve riscaldamento muscolare ed esercitazioni divise tra palestra e campo in erba, si è passati al lavoro tecnico-tattico con mister Tesser che ha provato varie soluzioni di gioco sia per quanto concerne la fase difensiva sia per la fase offensiva. In chiusura consueta partitina.

    Sono rimasti fermi Silva per la distorsione alla caviglia sinistra, Jensen per una sindrome influenzale, Garcia, Mascara per fastidi vari alla caviglia e precauzionalmente Ujkani e Fontana. Hanno lavorato a parte Marianini e Ludi che continuano le terapie specifiche.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Zoo Senior

    Group
    Nuares
    Posts
    1,345

    Status
    Offline
    TABELLINO ROMA-NOVARA (5-2)

    Roma (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Kjaer, De Rossi, José Angel; Simplicio (12' st Perrotta), Gago,Marquinho; Osvaldo, Totti, Bojan (17' st Lamela). A disp.: Curci, Cicinho, Rosi, Viviani, Piscitella. All: Luis Enrique.
    Novara (5-3-2): Ujkani (1' st Fontana); Morganella, Paci, Lisuzzo, Garcia, Gemiti; Porcari, Pesce,Jensen (20' st Mazzarani); Caracciolo, Jeda (15' st Morimoto). A disp.: Centurioni, Rinaudo,Radovanovic, Rubino. All.: Tesser.
    Arbitro: Romeo di Verona
    Marcatori: 17' Caracciolo (N), 25' Marquinho (R), 34' Osvaldo (R), 10' st Simplicio (R), 16' st Bojan(R), 33' st Morimoto (N)
    Ammoniti: Bojan (R), Paci (N)
    Espulsi: nessuno




    La Roma ha vita facile in questa partita casalinga valida per la trentesima giornata di campionato. Il Novara esce sconfitto dallo Stadio Olimpico per 5 reti a 2, dopo essere passata addirittura in vantaggio. La squadra di Luis Enrique si sveglia dopo il gol del Novara, e chiude la gara nei primi minuti della seconda frazione di gioco, portandosi sul 3 a 1 con Simplicio, autore di un delizioso pallonetto. Dopo la sconfitta della Lazio, quindi, la Roma continua a sperare di avvicinarsi sempre più verso quel terzo posto che significherebbe Champion League, mentre il Novara, dopo questa pesante sconfitta, si ferma a 24 punti, sempre più verso la zona retrocessione.

    SINTESI PRIMO TEMPO - Il primo tempo comincia con ritmi molto blandi, palla che gira da una parte all’altra del campo e squadre che non si propongono con particolare aggressività nella metà campo avversaria. Poi, quando la partita è ancora stranamente lenta, ecco la scintilla: la palla viene scodellata al centro dell’area romanista e colpita di testa da Caracciolo, e sia il cross che la deviazione in torsione appaiono a prima vista realmente innocui. Ma così non è, perché il pallone sorprende Stekelenburg che, pur allungandosi in tutti e due i suoi metri di altezza, non arriva sulla sfera, che tocca il palo e finisce in rete. Novara in vantaggio e gran gol di Caracciolo, che anche all’andata si era reso decisivo. Da questo momento la partita si infiamma e la Roma, che non si perde d’animo, comincia a spingere e a portarsi in avanti. Passano solo pochi minuti e la squadra di Luis Enrique agguanta il pareggio. Osvaldo, autore di uno straordinario primo tempo, si porta sulla destra, mette il pallone a centro area di sinistro, e Marquinho infila il pallone in rete con un bellissimo colpo di testa. Tutto da rifare per il Novara, che semra non aver comunque subito il colpo. Tesser esorta i suoi a non chiudersi nella propria area, ma dopo pochi giri di lancetta la Roma è già in vantaggio, grazie all’ennesimo colpo di testa, questa volta dello stesso Osvaldo, pescato in area da Bojan. E’ sempre Osvaldo a rendersi ancora pericoloso pochi minuti dopo, quando pescato ancora in area e ancora con un cross, colpisce in pieno la traversa con un colpo pregevole in torsione che stupisce Ujkani.

    SINTESI SECONDO TEMPO - E' il Novara a rendersi subito pericoloso nella seconda frazione di gioco, con Caracciolo che in cerca del pareggio impegna Stekelenburg, che non si lascia però sorprendere. E' però la Roma a mettere la parola fine su questo match pochi minuti dopo, grazie a Simplicio, che prima offre un ottimo pallone a Marquinho, il quale di sinistro si fa ribattere da Fontana (entrato al posto di Ujkani), e poi sulla respinta sfodera un pallonetto delizioso che si infila sotto la traversa. Pochi minuti dopo c'è spazio anche per Bojan, che viene lanciato in contropiede e di sinistro batte Fontana. L'attaccante giallorosso dedicherà poi il gol, alzandosi la maglia e mostrando la scritta, a Abidal, giocatore del Barcellona che sta lottando contro un tumore e che il prossimo 10 aprile si sottoporrà a un trapianto di fegato. Il Novara accorcia le distanze poco dopo con Morimoto, che supera uno Stekelnburg in uscita, ma per la squadra di Tesser ormai è troppo tardi, e allo scadere gloria aanche per Lamela, entrato da pochi minuti , che fissa il punteggio sul 5 a 2 per la Roma.
     
    .
2 replies since 27/3/2012, 10:22   28 views
  Share  
.