Bologna-Novara

26a giornata 4 marzo 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Zoo Senior

    Group
    Nuares
    Posts
    1,345

    Status
    Offline
    top_bg

    www.bolognafc.it/
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pat... Garrett Ace

    Group
    Administrator
    Posts
    1,852
    Location
    pedem montium

    Status
    Anonymous
    Probabili formazioni Bologna-Novara.
    Bologna – Domenica scorsa è arrivata la prima sconfitta del 2012 per la formazione di Pioli, che questa settimana ha lavorato con 10 uomini in meno, che erano impegnati con le rispettive nazionali. L’ambiente rossoblu è stato scosso anche dalla vicenda legata al calcioscommesse, visto che s’è parlato di un presunto coinvolgimento di Portanova in qualche combine. Tutte queste voci sono state spazzate via dallo stesso giocatore, che ha usato termini duri per professare la propria innocenza. Pioli comunque guarda già a domenica, quando affronterà il Novara. I rossoblu dovrebbero giocare ancora col 3-4-2-1, ma con Garics, Rubin e Diamanti al posto di Pulzetti, Morleo e Taider, che erano scesi in campo contro l’Udinese. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: (3-4-1-2) – Gillet; Raggi Portanova Antonsson; Garics Perez Mudingayi Rubin; Ramirez Diamanti; Di Vaio. A disposizione: Agliardi, Cherubin, Morleo, Pulzetti, Koné, Taider, Acquafresca. Allenatore: Pioli. Indisponibili: Loria. Squalificati: nessuno.

    Novara – Mondonico sembra guardare alla gara di Bologna con molto ottimismo, anche se questa arriva dopo la netta sconfitta subita domenica scorsa a Catania. Dall’infermeria infatti sono giunte delle buone notizie che riguardano Marianini e Morimoto, che dovrebbero essere convocati in vista della delicata sfida di domenica pomeriggio, che andrà in scena al Dall’Ara. Potrebbe esserci anche Jensen, che in questi giorni ha lavorato insieme al resto della truppa. Le uniche preoccupazioni per il Mondo arrivano da Fontana e Caracciolo, che sono ancora alle prese con i rispettivi acciacchi. Entrambi comunque dovrebbero farcela, e dovrebbero far parte dell’elenco dei convocati, in cui sarà anche presente il giovane difensore brasiliano Silva, che dovrebbe giocare al posto di Dellafiore. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: (5-3-2) – Ujkani; Gemiti Lisuzzo Centurioni Garcia Silva; Porcari Radovanovic Rigoni; Mascara Caracciolo. A disposizione: Fontana, Morganella, Paci, Pesce, Mazzarani, Rubino, Jeda. Allenatore: Mondonico. Indisponibili: Ludi. Squalificati: nessuno.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Zoo Senior

    Group
    Nuares
    Posts
    1,345

    Status
    Offline

    BOLOGNA-NOVARA 1-0

    Bologna (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova, Cherubin; Pulzetti (24' st Kone), Perez, Mudingayi, Rubin; Ramirez (24' st Acquafresca), Diamanti (42' st Garics); Di Vaio. A disp.: Agliardi, Krhin, Sorensen, Taider. All.: Pioli.
    Novara (5-3-2): Ujkani; Morganella, Lisuzzo (1' st Paci), Centurioni, Garcia, Gemiti; Rigoni, Radovanovic, Pesce; Jeda (22' st Rubino), Caracciolo (28' st Porcari). A disp.: Fontana, Rinaudo, Mazzarani, Mascara. All.: Mondonico.
    Arbitro: Tommasi
    Marcatori: 36' st Acquafresca
    Ammoniti: Kone, Acquafresca (B), Garcia, Lisuzzo, Rubino (N)
    Espulsi: 33' st Caracciolo (N) direttamente dalla panchina
    Note: 18' Ujkani (N) para un rigore a Di Vaio (B)


    Potrebbe interessarti: http://www.bolognatoday.it/sport/bologna-n...marzo-2012.html
    Seguici su Facebook: www.facebook.com/pages/BolognaToday/163655073691021


    IL MATCH - Al Dall'Ara viene ricordata la scomparsa di Lucio Dalla, tifoso rossoblu, con capitan Di Vaio che, prima del minuto di silenzio, va a posizionare una corona di fiori nel posto in tribuna che solitamente occupava il cantante. Fischiato l'inizio del match, le due squadre macinano lentamente metri di campo e il Bologna non è subito incisivo. Si svegliano i felsinei e al 12', da calcio di punizione Diamanti spedisce la palla sulla barriera ma Rubin aggancia il pallone e lascia partire col sinistro dal limite dell'area un missile ben respinto da Ujkani. Sono i rossoblu a fare la partita e il Novara aspetta i padroni di casa nella propria area per ripartire in contropiede. Pochi minuti dopo, al 18', Diamanti su lancio lungo si infila in area rubando palla a Garcia che però commette fallo e manda a terra il trequartista emiliano; per Tommasi è calcio di rigore. Dal dischetto, Di Vaio calcia debolmente e Ujkani, reduce da due rigori parati con la nazionale albanese, respinge con una mano il tiro impedendo il goal dell'1-0. Il Bologna cerca di rimediare fin da subito e al 21' c'è la gran botta di Ramirez che manda il pallone di pochissimo a lato della porta difesa dal Novara. Al 28' Diamanti ci riprova e, dopo i numerosi calci d'angolo e di punizione, colpisce il pallone che termina sull'esterno della rete con Ujkani colto impreparato. Si va negli spogliatoi sulle note di "Caruso".
    Inizia il secondo tempo ma la sostanza è la stessa del primo tempo: Bologna che manovra e Novara che attende gli avversari per ripartire e provare a far male. Al 20' la miglior occasione per gli ospiti: Raggi copre palla sul lato corto dell'area, Rigoni gli sottrae la palla e tenta il tiro; Gillet, attento, dice di no ed evita il pasticcio. Qualche minuto più tardi, al 27', Diamanti dopo la respinta di un calcio d'angolo, si trova da solo sul lato corto all'interno dell'area ma sceglie la peggiore delle idee e conclude di punta sull'esterno della rete. Si scaldano gli animi e al 33' del secondo tempo Caracciolo, dopo essere stato sostituito, viene espulso da Tommasi. Allo stesso minuto l'occasione più ghiotta per gli uomini di Pioli: cross di Diamanti e Raggi praticamente solo davanti a Ujkani manda di pochissimo a lato; il goal è nell'aria. Al 37' della ripresa l'azione che decide il match: Perez con un gesto di gran classe salta il difensore del Novara ed entra in area, calcia ma colpisce il palo allora Di Vaio interviene ma il suo tiro viene respinto da Ujkani e messo sul palo; a quel punto nulla può fare il Novara che vede giungere in gran carriera Acquafresca che insacca il goal del vantaggio. Ci prova la squadra di Mondonico, ma con un solo tiro in porta in tutta la partita, la vittoria rimane al Bologna di Pioli che festeggia e dedica la vittoria a Lucio Dalla, protagonista anche da lassù della gara di oggi.


     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Zoo Senior

    Group
    Nuares
    Posts
    1,345

    Status
    Offline
    422757_389268427767706_100000536567051_1414413_81475615_n
     
    .
3 replies since 27/2/2012, 14:57   48 views
  Share  
.