Catania-Novara

25a giornata 26 febbraio 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Zoo Senior

    Group
    Nuares
    Posts
    1,345

    Status
    Offline
    Probabili formazioni Catania-Novara - Catania – Catania corsaro a Siena nel recupero della 21.a giornata. tre punti importanti per i siciliani che non perdono di vista l'obiettivo salvezza e si preparano ad affrontare un'altra battaglia domenica contro il Novara. Mancherà Barrientos oltre ai noti Potenza, Suazo, Campagnolo e Capuano. Inoltre Montella dovrà verificare le condizioni di Izco che ha abbandonato il campo per un fastidio al polpaccio. In porta conferma per Carrizo. Questa la probabile formazione (3-5-2): Carrizo; Bellusci, Legrottaglie, Spolli; Motta M., Biagianti, Lodi, Almiron Marchese; Bergessio, Gomez.. A disposizione: Kosicky, Seymour, Llama, Izco, Lanzafame, Catellani, Ebagua. All. Montella. Squalificati: Nessuno. Indisponibili: Campagnolo, Barrientos, Suazo, Potenza, Capuano.

    Novara – Fermato dal Giudice sportivo per un turno Pesce, ma il mister Emiliano Mondonico ritrova Porcari, Radovanovic e Morganella. Proseguono l'allenamento differenziato Morimoto e Marianini che difficilmente saranno a disposizione per la trasferta in Sicilia, mentre Jensen sarà certamente fuori causa per via di una tendinite. Indisponibile Ludi, rientra invece in gruppo Dellafiore. Mascara partirà presumibilmente dalla panchina. Questa la probabile formazione (3-5-2): Ujkani; Morganella, Centurioni, Lisuzzo; Garcia, Gabriel Silva, Gemiti, Radovanovic, Rigoni M; Jeda, Caracciolo. A disposizione: Fontana, Dellafiore, Rinaudo, Porcari, Mazzarani, Mascara, Rubino. All. Mondonico. Squalificati: Pesce. Indisponibili: Ludi, Morimoto, Marianini, Jensen.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pat... Garrett Ace

    Group
    Administrator
    Posts
    1,852
    Location
    pedem montium

    Status
    Anonymous
    Catania-Novara 3-1:


    Un Catania super in casa travolge, dopo il Genoa, anche il Novara: l'undici guidato da Montella batte la squadra di Mondonico con un netto 3-1 salendo così a quota 33 punti. Le reti sono state siglate da Bergessio nel primo tempo e da Marchese(super gol) e Gomez nel secondo tempo. Per il Novara di Mondonico, viste le contemporanne vittorie di Siena e Lecce, la situazione è ora disperata.

    IL MATCH - Il Catania parte meglio del Novara e al 7' sfiora il gol su un calcio piazzato di Lodi su cui Lisuzzo, nel tentativo di anticipare Bergessio, sfiora l'autogol. I ritmi sono piuttosto blandi, il Catania non riesce a sfondare in velocità e al 13' ci prova da fuori area Legrottaglie con una conclusione centrale facilmente bloccato da Ujkani. Al 19' stessa soluzione tentata da Motta che ci prova dai trenta metri con Ujkani che blocca in tuffo. La soluzione da fuori è il tentativo più gettonato e il terzo 'shoot' è di Seymour al 22' che, però, alza troppo la mira. Al 27' i rossoazzurri arrivano in area di rigore con l'asse Motta-Bergessio ma il colpo di testa dell'attaccante argentino è centrale. Il Catania preme e al primo, vero affondo passa in vantaggio: al 29' Lodi serve in profondità Barrientos che, al volo, serve al centro Bergessio il quale deve solo toccare in rete il pallone dell'1-0. Il Novara si fa vedere solo al 36' con una conclusione dalla distanza di Rigoni che termina alta. Il Catania controlla e al riposo i rossoazzurri sono in vantaggio per 1-0.

    La ripresa parte con un Catania arrembante e al 46' Ujkani deve salvare su Bergessio che, dal limite dell'area piccola, tira al volo di destro trovando l'opposizione col corpo del numero uno piemontese che mette in corner. Sull'angolo seguente, però, Marchese trova un jolly pazzesco colpendo al volo di sinistro sulla parabola di Lodi e mettendo la palla all'incrocio dei pali per il 2-0. Il Novara non alza bandiera bianca e al 51' il neoentrato Mazzarani sfiora il gol che riaprirebbe il match: su un cross da destra il centrocampista piemontese tira di destro in diagonale trovando prima la deviazione di Carrizo con la punta delle dita e poi l'opposizione del palo che sputa fuori il pallone. Il colpo del ko per l'undici di Mondonico, però. arriva al 55': Lodi lancia Gomez che da sinistra converge, elude la marcatura di Dellafiore e di destro a giro mette il pallone sul secondo palo. A provare a tener vivo il match ci prova Caracciolo al 60' con una botta di destro dall'altezza del dischetto del rigore alzato in corner a mano aperta da Carrizo. Il match inevitabilmente cala d'intensità e il Novara ne approfitta prima per sfiorare il gol della bandiera all'81' quando Rigoni prima si fa ipnotizzare da Carrizo e poi colpisce il palo esterno, e poi per trovare la rete del 3-1 con il neoentrato Rubino che si fa trovare pronto all'84' per il tap-in vincente su un tiro-cross sempre di Rubino. La sostanza non cambia: il Catania vince un match dominato battendo 3-1 il Novara.

    LA SVOLTA DEL MATCH - L'incapacità novarese di arginare le geometrie di Lodi hanno fornito la chiave del match. Il numero 10 rossoazzurro, troppo libero di giostrare a metà campo, propizia tutti e tre i gol del Catania: sul primo serve in profondità Barrientos, sul secondo serve con una parabola precisissima Marchese mentre sul terzo lancia Gomez in campo aperto.


     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Zoo Senior

    Group
    Nuares
    Posts
    1,345

    Status
    Offline
    CATANIA

    Carrizo 6,5 – Per lo più inoperoso, si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa, deviando sul palo un tiro di Mazzarani e opponendosi a Rigoni nel finale.

    Motta 6 – Bravo in fase di spinta, da rivedere ancora sulle diagonali difensive. Dal 69’ Bellusci sv.
    Legrottaglie 6 – Facile giocare contro lo sterile attacco novarese.

    Spolli 5,5 – Con un fallo inutile su Caracciolo ha rischiato di lasciare i suoi in dieci.

    Marchese 7 – Infaticabile sulla fascia, firma il raddoppio con un sinistro al volo da applausi.

    Almiron 6 – Meno incisivo del solito, si limita al compitino.

    Seymour 6,5 – Rivelazione della giornata, corre e lotta su ogni pallone e pare finalmente aver assimilato gli schemi di Montella.

    Lodi 7,5 – Ispira due dei tre gol catanesi, taglia e cuce in mezzo al campo con la maestria che lo ha sempre contraddistinto all’ombra dell’Etna. Se il Catania è quasi salvo, gran merito va alla sua capacità di creare gioco.

    Gomez 6,5 – Chiude definitivamente i conti con un gol dei suoi: finta a rientrare sul destro e diagonale a battere il portiere avversario.

    Bergessio 6,5 – Firma il sesto gol stagionale dando il là alla vittoria odierna. Dal 59’ Ebagua 6 – Entrato a risultato già in acquisito, corre cercando la gloria personale.

    Barrientos 6 ,5 – Splendido l’assist servito a Bergessio. Dal 76’ Ricchiuti sv.

    All. Montella 7 – Dopo la vittoria sofferta di Siena, torna al tridente e i risultati si vedono: salvezza virtualmente raggiunta a suon di gol e bel gioco.

    NOVARA

    Ujkani 6 – Non è colpa sua se la difesa fa acqua da tutte le parti.

    Gemiti 5 – Fatica sia a spingere che a difendere.

    Lisuzzo 5,5 – Abbastanza attento sui calci da fermo, soffre la velocità degli attaccanti etnei.

    Centurioni 5,5 – Si impegna tanto ma Gomez gli scappa troppe volte.

    Dellafiore 5 – Sbaglia i tempi d’intervento lasciando spazio al tridente catanese.

    Gabriel Silva 6 – Bene nel primo tempo, cala alla distanza.

    Porcari 5,5 – Cuore e grinta da vendere, non riesce a trasportare i compagni come vorrebbe.

    Radovanovic 5 – Sempre in ritardo, soffre la tecnica di Lodi e la corsa di Seymour. Dal 49’ Morganella 5,5 – Mandato in campo per dar vigore al centrocampo del Novara, arranca come tutti i suoi compagni.

    Rigoni 6,5 – L’unico a provarci dall’inizio alla fine: svaria su tutto il fronte offensivo creando almeno qualche fastidio alla retroguardia del Catania. Nel finale offre a Rubino l’assist per il gol della bandiera.

    Caracciolo 5,5 – Impegna Carrizo con qualche conclusione ma oggi non era proprio la sua giornata. Dal 66’

    Rubino 6 – Segna il gol dell’orgoglio a sei minuti dalla fine.

    Mascara 5,5 – Soffre i fischi del suo ex pubblico e Mondonico lo sostituisce prima del previsto. Dal 49’

    Mazzarani 6 – Sfortunato nel colpire il palo a pochi istanti dal suo ingresso in campo.

    All. Mondonico 5,5 – Il suo Novara ha il merito di provarci fino alla fine nonostante il risultato compromesso: peccato per un reparto difensivo non all’altezza della massima serie.

    Arbitro Calvarese 6 – Partita molto corretta quella del ‘Massimino’ con il direttore di gara costretto a usare il giallo solo nel finale. Pochi gli episodi dubbi: giusto annullare il gol Mazzarani per un fuorigioco rilevato dal guardalinee, manca un rosso a Spolli, graziato per un fallo da ultimo uomo su Caracciolo.

    TABELLINO

    CATANIA-NOVARA 3-1

    Catania (4-3-3): Carrizo; Motta (dal 69’ Bellusci), Legrottaglie, Spolli, Marchese; Almiron, Seymour, Lodi; Gomez, Bergessio (dal 59’ Ebagua), Barrientos (dal 76’ Ricchiuti). All. Montella.

    Novara (5-3-2): Ujkani; Gemiti, Lisuzzo, Centurioni, Dellafiore, Gabriel Silva; Porcari, Radovanovic (dal 49’ Morganella), Rigoni; Caracciolo (dal 66’ Rubino), Mascara (dal 49’ Mazzarani). All. Mondonico.

    Arbitro: Calvarese
    Marcatori: 30’ Bergessio (C), 47’ Marchese (C), 55’ Gomez (C), 84’ Rubino (N).
    Ammoniti: 80’ Rigoni (N), 87’ Centurioni (C).
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Zoo Senior

    Group
    Nuares
    Posts
    1,345

    Status
    Offline
    C_27_articolo_77703_immagineprincipale

    foto la presse
     
    .
3 replies since 24/2/2012, 10:42   58 views
  Share  
.