Novara- Chievo

2a di ritorno - giovedì 2/2/12

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pat... Garrett Ace

    Group
    Administrator
    Posts
    1,852
    Location
    pedem montium

    Status
    Anonymous
    La Società Novara Calcio ci crede e propone a tutti i tifosi della "Curva Nord" uno speciale mini-abbonamento in vista delle due prossime gare in casa di Novara-Chievo (giovedì 2 febbraio ore 20:45) e Novara-Cagliari (domenica 5 febbraio ore 15:00).

    L'agevolazione prevede la possibilità di acquistare contemporaneamente in prevendita, a partire da domani martedì 24 gennaio 2012 con le consuete modalità, i due biglietti di Curva Nord per le gare sopracitate al prezzo complessivo di Euro 24,00 (anziché Euro 32,00) per la tariffa intera e di Euro 20,00 (anziché Euro 24,00) per la tariffa ridotta.

    Un'iniziativa pensata per favorire gli appassionati degli Azzurri e invitarli a stringersi ancora di più attorno alla squadra in questo particolare momento della stagione.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Zoo Senior

    Group
    Nuares
    Posts
    1,346

    Status
    Offline
    30 Gennaio - Tesser è stato esonerato, al suo posto arriva Mondonico. Tesser alla fine paga tutte le scelte sbagliate, soprattutto quelle non sue, della stagione in corso. Grazie Attilio per tutto quello che hai fatto, come tutti i mortali per i miracoli non eri attrezzato... La tua vicenda è un'altra parodia della nostra italietta, chi sbaglia fa pagare gli altri

    Contattato daTelelombardia e Antenna 3 Attilio Tesser è intervenuto in diretta nella trasmissione Lunedì di rigore. Ecco le sue dichiarazioni dopo l'esonero deciso ieri dalla dirigenza del Novara:
    «Sinceramente il mio stato d'animo non è dei migliori. Ma con quelle manifestazioni d'affetto dei tifosi che ho ricevuto in queste ore, mi son ritrovato più di 100 persone sotto casa, mi han fatto sentire molto meno il mio problema. Ho sentito una vicinanza incredibile di questa città. E' vero, mi sono commosso. Non mi era mai capitato nella mia carriera di allenatore o giocatore. Vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di importante in questi anni. Farò un'analisi di ciò che non è funzionato a mente più lucida per capire dove son stati commessi degli errori. Mi dispiace perché fino a Natale stavamo giocando bene, poi siamo scivolati in classifica. Prima ce la giocavamo con tutti. Sicuramente un po' di inesperienza ha pesato, anche se dal punto di vista caratteriale cercavamo di compensare. Dopo un po' di sconfitte forse è venuto meno l'entusiasmo.
    Sono partiti Bertani e Gonzalez, una scelta che non ho condiviso.
    Noi volevamo tenere la rosa che aveva guadagnato la promozione, invece sono partiti i giocatori che rappresentavano gran parte del nostro potenziale offensivo. Non posso scendere in piazza coi manifesti, ho espresso le mie perplessità ma il mercato va così. Io credo che il Novara abbia la possibilità di salvarsi. Magari lottando fino all'ultima giornata. Una regola del calcio è quella per cui quando si vince si vince tutti, quando si perde paga l'allenatore».
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Zoo Senior

    Group
    Nuares
    Posts
    1,346

    Status
    Offline
    convocati


    Novara-Chievo
    Questo l'elenco dei giocatori convocati da mister Emiliano Mondonico per la gara Novara-Chievo in programma giovedì 2 febbraio 2012 - ore 20,45 allo stadio "Silvio Piola":

    CARACCIOLO
    CENTURIONI
    COUBRONNE
    DELLAFIORE
    FONTANA
    GARCIA
    GEMITI
    JEDA
    JENSEN
    LISUZZO
    MASCARA
    MAZZARANI
    MORGANELLA
    PACI
    PESCE
    PORCARI
    RADOVANOVIC
    RIGONI
    RINAUDO
    RUBINO
    UJKANI
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Zoo Senior

    Group
    Nuares
    Posts
    1,346

    Status
    Offline
    PAGELLE E TABELLINO DI NOVARA-CHIEVO

    PAGELLE E TABELLINO NOVARA-CHIEVO / NOVARA – Nel gelo del “Silvio Piola” il Chievo ottiene 3 punti importantissimi in chiave salvezza, a discapito del Novara che resta a mani vuote nel giorno dell’esordio in panchina di Emiliano Mondonico. Il migliore in campo, oltre all’ottimo Rigoni del Novara, è il clivense Pellissier che realizza con una prodezza la rete numero 100 in Serie A. Serata non indimenticabile, invece, per Caracciolo da una parte e Dramé dall’altra.





    NOVARA

    Ujkani 6 – Attento in un paio di interventi nel primo tempo, nulla può sulle due reti del Chievo.

    Morganella 6 – Spinta costante sulla fascia destra, vince nettamente il duello con Dramé.

    Paci 5,5 – Limita molto, finchè può, le incursioni delle punte avversarie. Sfiora l’autogol, poi in una sortita nell’area avversaria reclama un rigore.

    Rinaudo 5,5 – Non dà alla difesa l’equilibrio necessario, poi Mondonico lo sostituisce per tentare il forcing finale. Dal 67’ Rubino 5,5 – Non incide nei pur pochi minuti a sua disposizione.

    Lisuzzo 6 – Grande grinta e senso della posizione.

    Gemiti 6 – Buone incursioni nella metà campo avversaria, sul gol del vantaggio del Chievo Pellissier lo brucia con una prodezza.

    Porcari 5,5 – Poco propositivo in fase offensiva, non abbastanza dinamico nella copertura. Dal 91’ Jeda sv.

    Radovanovic 5 – Poca personalità in mezzo al campo, partita sostanzialmente anonima. 82’ Jensen sv.

    Rigoni 7 – Di gran lunga il migliore dei suoi, tutte le situazioni pericolose create dal Novara arrivano grazie a sue invenzioni. Splendido poi l’assist per il gol di Mascara.

    Mascara 6 – Meno brillante dl solito, si segnala per il bel gol nel finale.

    Caracciolo 5 – Si impegna tanto ma i risultati non lo gratificano.

    All. Mondonico 6 – Parte con uno schieramento molto difensivo, poi per forza di cose durante il match apporta numerose modifiche, finendo in pratica con un 4-2-4. Ma purtroppo per lui non basta.



    CHIEVO

    Sorrentino 6 – Serata tranquilla nonostante la temperatura gelida. Gli unici brividi arrivano nel finale.

    Sardo 5,5 – Gara di grande sostanza, cerca in tutti i modi di limitare Gemiti e Rigoni, ci riesce solo in parte.

    Acerbi 6 – Esordio dal primo minuto in serie A, se la cava abbastanza bene distribuendo una discreta quantità di legnate.

    Andreolli 6 – Ci mette il fisico, contro Caracciolo se la cava con dignità.

    Dramé 5,5 – Nonostante l’assist per il gol di Pellissier non disputa una grande gara.

    Luciano 5,5 – Dalle sue parti transitano Rigoni e Gemiti, che sono in grande spolvero, e lui non può che soffrirli.

    Bradley 6 – Grande sostanza in mezzo al campo, il meglio di se’ lo dà quando prova a spingersi in Avanti.

    Hetemaj 6 – Non molto preciso, ci mette tanta corsa. Dall’84’ Cesar sv.

    Thereau 6,5 – Sempre più a suo agio nel ruolo di trequartista, inizia e conclude con freddezza l’azione del raddoppio. Dall’84’ Moscardelli sv.

    Paloschi 5,5 – Gira un po’ troppo a vuoto, non trova mai lo spazio ne’ lo spunto. Dal77’ Sammarco 6,5 – Pochi minuti impreziositi dall’assist per il secondo gol.

    Pellissier 7 – Finalmente appone il suo centesimo sigillo in serie A, dopo un lungo e doloroso periodo di digiuno. Splendido lo stop a seguire con cui si libera di Gemiti, poi mette lo zampino anche nell’azione del raddoppio.

    All. Di Carlo 6,5 – La sua squadra sembra sempre ben equilibrata, e il trio lì davanti rappresenta un pericolo costante per le difese avversarie. Ora l’obiettivo è quello di dare continuità ai risultati.



    Arbitro: Massa 6 – Alcune situazioni poco chiare nelle due aree, ma sembra prendere le decisioni giuste.



    TABELLINO



    NOVARA-CHIEVO 1-2



    Novara (5-3-2): Ujkani; Morganella, Paci, Rinaudo (67’ Rubino), Lisuzzo, Gemiti; Porcari (91’ Jeda), Radovanovic (82’ Jensen), Rigoni; Mascara, Caracciolo. All. Mondonico.

    Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Acerbi, Andreolli, Dramé; Luciano, Bradley, Hetemaj (84’ Cesar); Thereau (84’ Moscardelli); Paloschi (77’ Sammarco), Pellissier. All. Di Carlo.


    Arbitro: Massa.

    Marcatori: 33’ Pellissier (C), 78’ Thereau (C), 79’ Mascara (N).

    Ammoniti: 19’ Hetemaj (C) , 39’ Radovanovic (N), 51’ Porcari (N), 51’ Dramé (C).
     
    .
3 replies since 24/1/2012, 10:05   51 views
  Share  
.